mail. osteriadelmercato@libero.it

Tel. (+39) 0321 927217

Ristorante Novara - Osteria del Mercato, cucina Piacetina

Osteria del Mercato - Ristorante Novara, cucina Piacetina
Osteria del Mercato - Ristorante Novara, cucina Piacetina

Da visitare:

 

Chiesa di Sant'Anna
Sorge nel centro storico del paese e la sua costruzione risale, verosimilmente, al Seicento. Di particolare interesse è l'altare maggiore, sopra il quale si trova uan tela seicentesca che raffigura la Madonna di Loreto.

 

Chiesa di San Clemente
L'originale cinquecentesca costruzione fu trasformata in forme neoclassiche nella prima metà dell'ottocento, per opera di Alessandro Antonelli, Si presenta, attualmente, a tre navate.

 

Asilo Infantile
Edificato nei pressi della chiesa, era parte di un progetto ambizioso dell'Antonelli che, non fu mai realizzato per mancanza di fondi.

 

Castello di Cavagliano
La costruzione, situata in posizione dominante rispetto al centro abitativo, risale al Settecento ed è sorta su un preesistente castello, di cui sono visibili tracce nel fossato

 

Parco Naturale della valle del Ticino
dista poche centinaia di metri dal centro del paese

 

Museo Civico Etnografico Archeologico C.G. Fanchini
Il Museo Civico tiene vivo il ricordo delle origini di Oleggio e delle tradizioni del territorio. Le sale archeologiche ed etnografiche spaziano su tre piani. Aperto l'ultima domenica del mese (anziché il sabato).

 

Basilica di San Michele
La chiesa di San Michele, già menzionata nei documenti nel 973, fu parrocchiale di Oleggio sino al XVI secolo, quando venne edificata la nuova chiesa dei Santi Apostoli Pietro e Paolo; mantiene oggi funzione di chiesa cimiteriale.

 

Contatti

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Captcha Image Reload image challenge


 

osteria del mercato - ristorante bellinzago